Züri Fäscht

Dal 2018, furrerhugi supporta il comitato organizzativo dello Züri Fäscht con la sua comunicazione complessiva: lavoro di PR e media, marketing e comunicazione di crisi, social media e comunicazione interna dello Züri Fäscht. Il più grande festival folkloristico della Svizzera, che si tiene ogni tre anni, è un mix unico di festival sul lago, festa e fiera.

La comunicazione
La responsabilità della comunicazione complessiva del più grande festival folkloristico della Svizzera rappresenta un mandato unico nel settore delle pubbliche relazioni. I visitatori devono essere informati in anticipo e resi partecipi dei punti salienti e delle novità. Le misure di comunicazione devono essere coordinate con le autorità e le organizzazioni pubbliche. Inoltre, la comunicazione deve essere preparata per tutte le possibili emergenze, in modo da poter reagire rapidamente in caso di necessità.

Soprattutto per la comunicazione dal vivo, i canali dei social media dello Züri Fäscht sono centrali. Non solo per diffondere l'atmosfera del festival, ma anche per informare rapidamente i visitatori sulla situazione in loco. Per poter utilizzare adeguatamente i canali, furrehugi 2023 si è alleato con partner adeguati: Con FINNA, una giovane agenzia di social media e con l'influencer Lynn Delay, che ha promosso alcuni dei numerosi momenti salienti della Züri Fäscht con video sfacciati. Allo stesso tempo, Lynn ha spiegato anche argomenti più asciutti come il concetto di riciclaggio, l'app Züri Fäscht o ha ricordato alle persone di bere a sufficienza.

Per conto del dipartimento «Sicurezza e traffico», furrerhugi ha monitorato i vari canali dei social media per tutta la durata del festival, informando rapidamente tutti i responsabili sugli sviluppi. Allo stesso tempo, i visitatori sono stati regolarmente indirizzati all'app Züri Fäscht, che ha svolto un ruolo centrale nel concetto di sicurezza dello Züri Fäscht. 

Per lo Züri Fäscht 2023, furrerhugi è riuscito a concordare cinque partnership con i media. Tra questi, il Tages-Anzeiger, 20 Minuten, Blick, Energy e TeleZüri/Radio 24. Grazie ai media partner, è stato possibile comunicare ancora meglio la variegata gamma di festeggiamenti e i messaggi importanti riguardanti i viaggi, la chiusura delle strade e i consigli di prevenzione.

Aspetto visivo
Già per l'edizione 2019, furrerhugi ha vestito il festival con una nuova veste e ha fornito un nuovo look con un logo rivisto, un nuovo key visual e un nuovo sito web. Per lo Züri Fäscht 2023, furrerhugi ha collaborato con l'illustratore Jaron Gyger (illustrazione «Züri-Leu») e con lo spin-off FHGR Chilyvent (animazione) per rinnovare il key visual e lo «Züri-Leu». Con lo skyline di Zurigo e il lago di Zurigo, la key visual 2023 si basa sulla tradizione dello Züri Fäscht come festa sul lago. Lo «Züri-Leu» rimane l'elemento centrale di tutta la comunicazione. A questo scopo, l'illustrazione è stata rinnovata e basata su emoticon. Lo «Züri-Leu» ora può non solo ruggire, ma anche ammiccare ai visitatori sul sito web e sui canali di social media. 

Per lo Züri Fäscht 2023, il libretto del programma è stato sostituito da una guida ridotta, che furrerhugi è stata incaricata di produrre. Inoltre, furrerhugi ha progettato poster, pubblicità, cordini e palloncini.

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