La campagna per il Sì è stata guidata e coordinata dalla Camera di Commercio del Canton Ticino e dall'Associazione Industriali. I membri sono stati coinvolti sia finanziariamente che attivamente nella campagna. furrerhugi è stata incaricata dalle associazioni tre mesi prima del voto di supportarle nella campagna.
furrerhugi ha sviluppato il concetto strategico e l'aspetto visivo della campagna. Il messaggio principale era: “Per evitare aumenti d'imposte a tutti. Meno tasse anche per me”. (Per evitare aumenti di tasse a tutti. Meno tasse anche per me). Inoltre, furrerhugi ha coordinato il comitato direttivo e il coinvolgimento di partner e personalità della politica e della società. Furrerhugi è stato inoltre responsabile della progettazione e della produzione di tutto il materiale pubblicitario, compresi volantini, manifesti, pannelli elettronici, annunci, banner e il sito web. Anche l'organizzazione delle conferenze stampa rientrava tra i compiti di furrerhugi.
Contrariamente a quanto previsto all'inizio della campagna nel marzo 2024, il voto è stato vinto con il 56,9% di voti favorevoli.