furrerhugi partecipa all’agenzia creativa Republica

furrerhugi.holding ag diventa nuova azionista di minoranza di Republica AG, rafforzando in questo modo la sua alleanza di marchi comfederation.

05.12.2019

Dal 1o gennaio 2020 furrerhugi.holding ag parteciperà a Republica AG come nuova azionista di minoranza. La holding sarà caratterizzata in maniera determinante dall’agenzia furrerhugi, specializzata negli ambiti dei public affair, delle pubbliche relazioni e della comunicazione aziendale.

In questo modo, dal 1o gennaio 2020 Republica andrà a rafforzare l’alleanza di marchi comfederation iniziata da furrerhugi, in cui nel maggio 2019 si sono riunite le sei società furrerhugi (Berna, Zurigo, Lugano, Bruxelles), Crausaz & Partenaires Stratégie et Communication (Friburgo, Losanna), Narwal  (Zugo), evenjo (Berna), mindnow (Zurigo) e Clé de Berne (Berna).

Il gruppo di comunicazione svizzero copre già oggi specializzazioni come i public affair, le pubbliche relazioni, la comunicazione aziendale, le campagne elettorali e di votazione, la comunicazione di marketing, il design grafico, la gestione di eventi aziendali, la comunicazione live, la produzione audiovisiva, la strategia digitale e il digital marketing, offrendo inoltre un club e un ristorante privato. In futuro Republica apporterà le sue competenze nei settori del campaigning, del branding, della creazione di contenuti, del motion design e del design digitale.

«Per i clienti i vantaggi aumenteranno notevolmente: con comfederation riceveranno servizi efficienti, più performanti, in forma aggregata e ad elevata densità di prestazioni», sostiene Lorenz Furrer, Managing Partner di furrerhugi. «I clienti beneficeranno soprattutto della modalità operativa interconnessa di comfederation: le agenzie offrono soluzioni di comunicazione intelligenti in un’ampia gamma di settori, da un’unica fonte e in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.»

La partecipazione di furrerhugi.holding ag a Republica AG sarà possibile perché quest’ultima ritornerà a essere indipendente dal 1o gennaio 2020, venendo gestita dalla titolare: Bala Trachsel acquisirà insieme al management le azioni attualmente in possesso di BERNEXPO HOLDING AG. All’inizio del 2016 Republica è entrata a far parte del GRUPPO BERNEXPO per integrare l’azienda fieristica, allora dall’orientamento tradizionale, con le sue competenze core nel marketing strategico, nel branding e nella comunicazione live. Viceversa, negli ultimi anni Republica è stata in grado di approfondire le proprie esperienze nei settori del tempo libero, delle vacanze, delle costruzioni, dell’industria e dell’istruzione.

Republica dispone di un team interdisciplinare di 35 persone, ha appena acquisito nuovi spazi al Matte Lab di Berna e, in qualità di partner nell’alleanza di marchi comfederation, intende continuare a svilupparsi con un network collaborativo come agenzia specializzata in contenuti e campaigning dall’elevata competenza digitale.

Le aziende, con sede a Berna, sono legate da una collaborazione pluriennale. furrerhugi e Republica affiancheranno il loro cliente BERNEXPO anche in futuro, lanciando per esso nuovi formati e campagne.