Public affairs / lobbying

I public affairs sono uno strumento di conduzione aziendale e al tempo stesso una parte della «politica esterna di un'organizzazione». Una strategia efficace per i public affairs può infatti destare interesse per una determinata tematica politica, generando seguito e quindi apprezzamento. In breve, i public affairs sono un compito irrinunciabile per una direzione strategica che adempia al proprio obbligo di diligenza.

furrerhugi mette in rete persone e idee, creando tutti i presupposti necessari.

Quanto al lobbying, esso va considerato quale parte integrante di una strategia completa per la gestione dei public affairs, concependolo nella fattispecie come esercizio mirato di influenze sul processo di legislazione e come allacciamento di contatti diretti con i soggetti politici, i rappresentanti della pubblica amministrazione e, se del caso, i membri del governo.

Per illustrare il nostro concetto di lobbying di successo, abbiamo concepito la LobbyWheel.

Lobby_Wheel_IT_300dpi-01.jpg


furrerhugi considera da sempre cruciale il valore della trasparenza: dichiariamo sempre apertamente il fronte per cui combattiamo. L'agenzia opera in maniera equidistante dai partiti politici e assumesolo mandati di organizzazioni e imprese costituzionalmente legittimate.