Andreas Hugi

CEO & Managing Partner

Andreas Hugi

Oltre a essere uno dei fondatori di furrerhugi, Andreas Hugi ne è anche il CEO. È specializzato nella consulenza strategica alla clientela industriale e a soggetti attivi in fondazioni, associazioni e nel mondo politico. La sua ampia rete di contatti nella Berna federale e nella sua città natale Zurigo gli è d'aiuto nella concezione di strategie di lobbying dedicate a progetti legislativi, nell'organizzazione dello stakeholder management sistematico su mandato dei clienti e nella comunicazione di eventi e progetti di ampio respiro.

Andreas Hugi è anche e Municipale di Zumikon (ZH) e capodicastero educazione. In quanto membro delle autorità cittadine, sa bene come funziona un piccolo comune. Oltre a presiedere l'Associazione delle agenzie di pubbliche relazioni svizzere (BPRA), Andreas Hugi è un referente molto riconosciuto nel ramo della comunicazione e dei public affairs. Dopo il suo impegno come segretario della frazione del PLR a Zurigo, collaboratore della NZZ e uomo di fiducia del Direttore del dipartimento finanze di Zurigo, il nostro esperto in PR è stato anche segretario generale dell'associazione di categoria Swiss Engineering. Andreas Hugi ha studiato germanistica, scienze politiche e storia a Zurigo.

I suoi interessi si concentrano su temi storici, in particolare attinenti alla città di Zurigo, dove è membro della Stadtzunft, la corporazione per il mantenimento delle tradizioni storiche locali. Per ricaricarsi, Andreas Hugi si concede qualche viaggio con la sua famiglia.

E andreas.hugi [SECURE E-MAIL - REWRITE MANUALLY] *at* furrerhugi.ch

furrerhugi – partner of comfederation