Chérine Gurtner è entrata in furrerhugi poco dopo la fondazione dell'agenzia. Dopo sette anni come consulente, si è trasferita all'Associazione svizzera dei media a Zurigo, dove ha potuto approfondire le sue competenze in materia di public affairs e ampliare i suoi contatti con i media e le associazioni come responsabile della comunicazione e dei public affairs. In seguito è stata responsabile di grandi campagne crossmediali e di raccolta fondi, di relazioni con i media e di progetti di branding presso l'agenzia creativa KARGO di Berna, dove ha potuto completare le sue qualifiche nella comunicazione a 360 gradi.
Chérine Gurtner è tornata a furrerhugi nel 2019. Mette abilmente in pratica le sue diverse competenze, acquisite anche grazie a un'ulteriore formazione in comunicazione associativa, gestione della comunicazione strategica e come specialista di PR con attestato federale, in numerosi progetti - in tedesco, francese, italiano e inglese. Le sue aree di specializzazione comprendono: comunicazione aziendale e associativa, relazioni con i media, eventi e comunicazione edilizia. Da buona ascoltatrice o, se la situazione lo richiede, da motivatrice, la bernese sa come creare un buon spirito di squadra.
Chérine Gurtner si ricarica in montagna, in acqua o facendo sport. Le piace anche cucinare, gustare un buon pasto e sostenere gli amici nell'ambito della comunicazione.