Philippe Crausaz

Fondatore Crausaz stratégie et Communication SA

Philippe Crausaz

Il suo impegno decennale nella comunicazione ha avuto un impatto significativo sulla percezione del nostro lavoro nella Svizzera romanda: Philippe Crausaz vanta oltre 40 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione in società internazionali e come titolare di un'agenzia. Nel 1991 egli fonda con un associato l'agenzia Buchheim et Crausaz, che in breve tempo diventa una delle più importanti della Svizzera romanda. Dieci anni dopo, Philippe Crausaz crea l'attuale agenzia di consulenza Crausaz Stratégie et Communication, che è stata rilevata da furrerhugi il 1° luglio 2018.

Il suo lavoro si concentra principalmente sulla comunicazione istituzionale e politica, il marketing associativo, gli eventi, le relazioni pubbliche e il media training. Ma Philippe Crausaz si è sempre impegnato per la difesa del settore: dal 1990 al 1993 è stato presidente del Club di pubblicità di Friborgo, mentre dal 1996 al 2002 ha presieduto la Federazione romanda di pubblicità, lanciato la rivista specializzata «Com'in» (oggi «Cominmag») e ha partecipato alla fondazione della «Maison de la Communication» a Losanna. Durante questo periodo ha fondato il Conseil Romand de la Communication. Dal 1997 al 2003 è stato anche membro del consiglio di amministrazione della Schweizer Werbung. 

Il lavoro è importante per lui. Molto importante. Ma in un prossimo futuro vorrebbe dare un po' più di spazio ai suoi hobby: leggere e navigare a vela. 

E philippe.crausaz [SECURE E-MAIL - REWRITE MANUALLY] *at* furrerhugi.ch

furrerhugi – partner of comfederation