Le nostre Prestazioni

furrerhugi considera i public affairs uno strumento nella conduzione di un’impresa e parte della politica esterna di un’organizzazione. Nell’ambito dell’obbligo di diligenza i public affairs sono un compito imprescindibile di una buona conduzione strategica.

Una buona strategia di public affairs può suscitare l’interesse per un tema di natura politica e in seguito può condurre a rilevanza, risonanza e accettanza nei confronti di una determinata esigenza. furrerhugi mette in questo contesto a disposizione i contatti e fornisce le basi necessarie.

furrerhugi si impegna per una concezione moderna dei public affairs e rende pubblica la lista dei suoi clienti. L’agenzia è neutra da un punto di vista partitico e segue solo mandati di organizzazioni e imprese legittimate da un punto di vista costituzionale. Le posizioni estreme non vengono rappresentate.

Le nostre prestazioni:

  • Issue monitoring e issue reporting politico attraverso l'uso di due applicazioni web
    • Politoscope: Supporta i professionisti del Public Affairs a non tralasciare nulla nel grande flusso di interventi ed affari politici, e ad anticipare per tempo le nuove tematiche. politoscope.ch
    • PolitVisualiser: Colloca le issues più importanti su una grafica interattiva in base allo stato delle discussioni e alla necessità di azione. L’applicazione semplifica così il controllo strategico della gestione degli affari pubblici per i livelli di management.
    • Volantino
  • Networking
  • Lobbying
  • Campagne di votazioni
  • Campagne elettorali

Nell’ambito dell’applicazione delle diverse misure di public affairs ci orientiamo metodicamente allo strumento da noi sviluppato

furrerhugi-LobbyWheel©:

 

Fase 1:
Concezione
Fase 1:
Concezione

All’inizio di tutto l’iter dei public affairs, la concezione include un’analisi completa della situazione di base, la strategia di lobbying e la definizione delle misure. Grazie all’utilizzo del processo e degli strumenti standardizzati si assicura che nessun aspetto della strategia sia dimenticato.

Fase 2:
STAND-BY
LOBBYING
Fase 2:
STAND-BY
LOBBYING

Uno degli aspetti centrali del stand-by-lobbying è la cura attiva e regolare della rete di contatti e degli stakeholder più importanti, al fine di rafforzare l’attenzione sugli interessi dei nostri clienti.

Noi osserviamo e analizziamo per i nostri clienti l’attività politica e mediatica a tutti i livelli politici, in Svizzera e nell’Unione europea. Un radar professionale è primordiale per l’insieme delle attività di lobbying.


 

Fase 3:
Lobbying
operativo
Fase 3:
Lobbying
operativo

Noi consideriamo il lobbying come una parte importante della gestione dei public affairs. Si tratta di un mezzo di influenza diretto sul processo legislativo, attraverso il contatto con i parlamentari, i decisori dell’Amministrazione, nonché con il Governo, i responsabili dei media e altri partner strategici.

Fase 4:
VALUTAZIONE
Fase 4:
VALUTAZIONE

Grazie ad un’analisi e una valutazione completa delle nostre attività di lobbying, possono essere utilizzati preziosi risultati per lo sviluppo del nostro Issue e Stakeholder Monitoring futuro così come per lo Stakeholder Management.

Grafik

Attualità

24 ottobre 2018

Digital Public Affairs a furrerhugi

furrerhugi dispone nel campo del «Digital Public Affairs» di due applicazioni web all’avanguardia per l’issue monitoring e l’issue reporting: «Politoscope», che dopo dieci anni dalla sua entrata in funzione si presenta da ottobre 2018 in una veste completamente rinnovata, e la nuova «PolitVisualiser», sviluppata nel 2017.

d | f | i | e